Trees for Gaia – piantumazione nel Parco

21 novembre 2021

Inizio evento - 09:30

Centro Didattico Scientifico

Dopo l’affascinante manifestazione di apertura svoltasi lo scorso 2 ottobre (“Evento – Il canto del bosco”) è giunta l’ora di iniziare a sporcarci le mani!
Domenica 21 novembre dalle 9.30 vi aspettiamo per mettere a dimora le prime piante acquistate grazie al sostegno di tutti voi! Oltre 100 essenze arboree saranno piantate in una delle aree individuate in prossimità del Centro Didattico.
Ad scavare insieme a voi i musicisti di Return2Nature (R2N) e della Celtic Harp Orchestra, le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco e lo staff di AstroNatura armati di guanti e badili!
Non mancate!
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – PARTECIPAZIONE GRATUITA

L’appuntamento è svolto nell’ambito del progetto “Ben-essere in natura” promosso e sostenuto dalla Direzione Generale Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi di Regione Lombardia.

In collaborazione con Area Parchi.

Ritrovo: Centro Didattico Scientifico – Osservatorio Astronomico di via ai ronchi, Tradate (VA).

Ben-essere in Natura
L’edizione targata Parco Pineta dell’iniziativa “Ben-essere in Natura”, sposa la la campagna di sensibilizzazione “Regala un albero, adotta un artista” organizzata da Return2Nature. 3 anni di attività che vedranno l’incontro tra gli amici del Parco (staff, volontari e fruitori) e gli artisti di R2N che insieme condurranno una campagna di custodia, ripiantumazione e riqualificazione ambientale e fruitiva di un’area del Parco.
Nel medesimo contesto saranno organizzate iniziative culturali che accompagneranno l’evoluzione dell’intervento ambientale.

In riferimento al DECRETO-LEGGE “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e … ” del 22/07/21, è consentita la partecipazione alla manifestazione solo ai possessori della certificazione verde Covid-19 (Green Pass); da tale obbligo sono esclusi i minori di anni 12. Informiamo sin da ora che sarà necessario mostrare la certificazione ed un documento di identità al personale deputato alla gestione delle procedure di accesso.
Modalità di partecipazione… in piena sicurezza!

Cosa fare per partecipare?
1. Effettua la prenotazione on-line https://www.eventbrite.it/e/biglietti-trees-for-gaia-piantumazione-nel-parco-209086993827
2. Attendi l’email di conferma, scarica i biglietti, stampa la prima pagina e sottoscrivi le clausole di partecipazione riportate nel box “informazioni evento”.
3. Presentati all’accoglienza con il giusto anticipo e consegna lo stesso biglietto firmato. Sarà richiesto di esibire la Certificazione verde COVID19 ed un documento di identià.
4. Le regole per una fruizione sicura sono le ormai consuete: distanze di sicurezza, mascherina e igienizzazione frequente delle mani. Goditi le letture, rispetta le prescrizioni di sicurezza e buon divertimento!

Cosa portare con sé?
1. Un biglietto firmato per ogni prenotazione
2. certificazione verde Covid-19 (Green Pass) per i maggiori di 12 anni ed un documento di identitià.
3. La mascherina
4. Il pranzo al sacco
5. abiti comodi/da lavoro, calzature adatte ad attività in ambiente boschivo e guanti.

Prossimi eventi

28aprile
Eventi - 28 aprile 2024
Un mondo di scambi – semi, talee e piante
28aprile
Eventi - 28 aprile 2024
Apertura Centro Didattico Scientifico… tra semi e letture!
4maggio
Eventi - 4 maggio 2024
ASCOLTIAMO UN RACCONTO E REALIZZIAMO GLI ANIMALI DEL BOSCO