Serata astronomica – I 2 dischi volanti di Abbiate

18 dicembre 2021

Inizio evento - 21:00

Centro Didattico Scientifico

Nella suggestiva atmosfera del Centro Didattico Scientifico – Osservatorio Astronomico, immersi nel cuore del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate, vi aspettiamo per una incredibile serata dedicata al famoso avvistamento del primo “UFO di Abbiate Guazzone”… e anche del secondo! A seguire qualche approfondimento sugli avvistamenti di oggetti volanti non identificati🛸 sul nostro territorio e soprattutto osservazione astronomica con i telescopi del Centro Didattico!

Per l’occasione interverranno lo storico Federico Colombo, che ripercorrerà gli episodi locali (goliardici o meno) e lo storico e blogger in tema di UFO Flavio Vanetti, che approfondirà gli avvistamenti di oggetti volanti non identificati nel territorio provinciale. A seguire osservazione astronomica a cura della Coop AstroNatura.

PARTECIPAZIONE GRATUITA – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Ritrovo: h.21.00 c/o Centro Didattico Scientifico – Osservatorio Astronomico di via ai ronchi, Tradate (VA).

Una collaborazione tra Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate e AstroNatura Cooperativa Sociale, con il patrocinio del Comune di Tradate.

In riferimento al DECRETO-LEGGE “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e … ” del 22/07/21, è consentita la partecipazione alla manifestazione solo ai possessori della certificazione verde Covid-19 (Green Pass); da tale obbligo sono esclusi i minori di anni 12. Informiamo sin da ora che sarà necessario mostrare la certificazione ed un documenti di identità al personale deputato alla gestione delle procedure di accesso all’area di svolgimento della manifestazione.

Cosa fare per partecipare?
1. Effettua la prenotazione on-line. L’ingresso è contingentato e gestito attraverso la disponibilità di un numero limitato di biglietti.
2. Attendi l’email di conferma, scarica i biglietti, stampa la prima pagina e sottoscrivi le clausole di partecipazione riportate nel box “informazioni evento”.
3. Presentati all’ingresso con il giusto anticipo e consegna lo stesso biglietto firmato all’accoglienza.
4. Le regole per una fruizione sicura sono le ormai consuete: distanze di sicurezza, mascherina e igienizzazione frequente delle mani. Goditi la serata, rispetta le prescrizioni di sicurezza e buon divertimento!

Cosa portare con sé?
1. Un biglietto firmato per ogni prenotazione
2. certificazione verde Covid-19 (Green Pass) per i maggiori di 12 anni ed un documento di identitià.
3. La mascherina

Prossimi eventi

21aprile
Eventi - 21 aprile 2024
Apertura Centro Didattico Scientifico… con EcoPlanetario!
28aprile
Eventi - 28 aprile 2024
Un mondo di scambi – semi, talee e piante
28aprile
Eventi - 28 aprile 2024
Apertura Centro Didattico Scientifico… tra semi e letture!