Fabius Constable & the Celtic Harp Orchestra – Tutte quelle vive luci (Tradate)

31 Luglio 2021

Sabato 31 Luglio
Centro Didattico Scientifico – Osservatorio Astronomico di Tradate (VA)
Apertura cancelli: ore 20.45
Inizio concerto: ore 21.30

Ingresso gratuito con prenotazione su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-concerto-tutte-quelle-vive-luci-163028323103

I canti dell’inferno dantesco vengono proposti come canzoni moderne, in uno stile che varia da personaggio a personaggio, ad esempio il romanticismo russo per Paolo e Francesca, il tango argentino per “Per me si va”, il minimalismo nordico per il Proemio e così via. Il progetto ha ricevuto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Le liriche dantesche vengono cantate da Donatella Bortone, accompagnata al pianoforte e all’arpa da Fabius Constable, con l’intervento dei solisti della Celtic Harp Orchestra a dipingere con le loro corde i colori delle musiche, tutte composizioni originali.

Il concerto è realizzato in collaborazione con Fondazione Osservatorio Astronomico di Tradate – FOAM13, AstroNatura Cooperativa Sociale, Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate, e Celtic Harp Orchestra. L’iniziativa rientra nel progetto “Arte&Scienza: semi di cultura” che ha nella Fondazione Comunitaria del Varesotto il maggiore sostenitore.

#fondazionevaresotto

Modalità di partecipazione… in piena sicurezza!

Rispettando qualche regola e con alcuni piccoli accorgimenti tante sono le possibilità per soddisfare il vostro desiderio di arte, musica e natura!

Cosa fare per partecipare?
1. Effettua la prenotazione on-line (tramite il link Eventbrite raggiungibile direttamente da questo evento facebook). L’ingresso è contingentato e gestito attraverso la disponibilità di un numero limitato di biglietti.
2. Attendi l’email di conferma, scarica i biglietti, stampa la prima pagina e sottoscrivi le clausole di partecipazione riportate nel box “informazioni evento”.
3. Presentati all’ingresso con il giusto anticipo e consegna lo stesso biglietto firmato all’accoglienza.
4. Le regole per una fruizione sicura sono le ormai consuete: distanze di sicurezza, mascherina e igienizzazione frequente delle mani. Goditi le letture, rispetta le prescrizioni di sicurezza e buon divertimento!

Luogo

Centro Didattico Scientifico

Date e orari

31
Lug
21:30 - inizio evento

Prossimi eventi

31 Luglio
Eventi 31 Luglio 2021

Fabius Constable & the Celtic Harp Orchestra – Tutte quelle vive luci (Tradate)

01 Agosto
Eventi 01 Agosto 2021

Apertura Centro Didattico Scientifico – Osservatorio Astronomico

06 Agosto
Eventi 06 Agosto 2021

Picnic (scientifico) sotto le stelle –C’era una volta… L’uomo