Fabius Constable & the Celtic Harp Orchestra – Tutte quelle vive luci (Tradate)

4 settembre 2021

Inizio evento - 21:30

Centro Didattico Scientifico

Aggiungi al calendario

Sabato 4 settembre
Centro Didattico Scientifico – Osservatorio Astronomico di Tradate (VA)
Apertura cancelli: ore 20.45
Inizio concerto: ore 21.30

Ingresso gratuito con prenotazione su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-concerto-tutte-quelle-vive-luci-163028323103

I canti della Divina Commedia come non sono mai stati ascoltati prima in uno stile che varia da personaggio a personaggio: dal romanticismo russo per “Paolo e Francesca” al tango argentino per “La Porta”, al minimalismo nordico per il Proemio.
Un progetto unico che non a caso ha ricevuto l’Alto Patrocinio del Comitato Nazionale per le celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.

Le liriche dantesche interpretate dal soprano Donatella Bortone, accompagnata al pianoforte e all’arpa da Fabius Constable, con l’intervento dei solisti della Celtic Harp Orchestra a dipingere con le loro corde i colori delle musiche, tutte composizioni originali.

In riferimento al DECRETO-LEGGE “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e … ” del 22/07/21, è consentita la partecipazione alla manifestazione solo ai possessori della certificazione verde Covid-19 (Green Pass); da tale obbligo sono esclusi i minori di anni 12. Informiamo sin da ora che sarà necessario mostrare la certificazione ed un documento di identità al personale deputato alla gestione delle procedure di accesso all’area di svolgimento della manifestazione.

Il concerto è realizzato in collaborazione con Fondazione Osservatorio Astronomico di Tradate – FOAM13, AstroNatura Cooperativa Sociale, Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate, e Celtic Harp Orchestra. L’iniziativa rientra nel progetto “Arte&Scienza: semi di cultura” che ha nella Fondazione Comunitaria del Varesotto il maggiore sostenitore.

#fondazionevaresotto
@Ministero della Cultura
@MiBact
#dante700 #dante2021

Modalità di partecipazione… in piena sicurezza!

Rispettando qualche regola e con alcuni piccoli accorgimenti tante sono le possibilità per soddisfare il vostro desiderio di arte, musica e natura!

Cosa fare per partecipare?
1. Effettua la prenotazione on-line (tramite il link Eventbrite raggiungibile direttamente da questo evento facebook). L’ingresso è contingentato e gestito attraverso la disponibilità di un numero limitato di biglietti.
2. Attendi l’email di conferma, scarica i biglietti, stampa la prima pagina e sottoscrivi le clausole di partecipazione riportate nel box “informazioni evento”.
3. Presentati all’ingresso con il giusto anticipo e consegna lo stesso biglietto firmato all’accoglienza. Sarà richiesto di esibire la Certificazione verde COVID19 ed un documento di identià.
4. Le regole per una fruizione sicura sono le ormai consuete: distanze di sicurezza, mascherina e igienizzazione frequente delle mani. Goditi le letture, rispetta le prescrizioni di sicurezza e buon divertimento!

Prossimi eventi

20giugno
Eventi - 20 giugno 2024
Festival della Divulgazione Scientifica dell’ATE Insubria Olona
23giugno
Eventi - 23 giugno 2024
ECOSISTEMA VALLE DEL LANZA – IL SENTIERO LANZA – LURA
23giugno
Eventi - 23 giugno 2024
Apertura Centro Didattico Scientifico… con EcoPlanetario!