Didattica al Centro Didattico Scientifico

A Tradate, immersa nella foresta silvestre del Parco, si trova il Centro Didattico Scientifico, all’interno di un’area di 1,6 ettari nei quali si sviluppa il Sentiero Natura e si erge la cupola principale dell’Osservatorio Astronomico.

Le attività didattiche si svolgono nell’area interna al Centro e lungo i sentieri limitrofi, tra cui il Sentiero F.A.T.A., di circa 1 km.  Il percorso offre quattro installazioni sugli elementi, il percorso del Sistema Solare con i corpi celesti in scala ed un ambiente boschivo suggestivo. (Scopri il sentiero!).

L’esperienza decennale e la continua interazione con il mondo scolastico hanno supportato un percorso di affinamento sempre più qualitativo delle proposte; il mantenimento del rapporto di un operatore per gruppo classe, la continua ricerca di innovative modalità di comunicazione nell’ambito dell’apprendimento “hands-on”, lo sviluppo di progetti sempre nuovi e quanto più interdisciplinari, che spaziano dalla natura all’astronomia, fanno del Centro Didattico un riferimento per gli insegnanti di ogni grado scolastico.

Scopri tutte le proposte didattiche per grandi e piccoli, a scuola, per i centri estivi o per gli adulti.