Una giornata da Pecit

Fa caldo, molto caldo.

Purtroppo, quando d’inverno stiliamo i nostri calendari con le proposte per il pubblico, non possiamo sapere quanto possa essere fastidioso il sole o quando un acquazzone possa abbattersi sulle nostre attività.

Eppure c’è sempre chi è disposto a camminare con le Gev sui sentieri del Parco !

Ringraziamo così coloro che si sono iscritti  domenica 12 giugno all’ultima camminata insieme di quest’anno.

Un ringraziamento particolare va agli ‘Amici del verde’ di Oltrona che ci hanno accompagnato ‘Su e giù” per ‘I quattro cantoni’, dal ‘Cagabò’ all”Antiga’, dalla ‘Fornace’ alla ‘Ca’ Bianca’, su su fino al prato panoramico, con le vette di Milano da sfondo, a San Mamette. In altre parole ci hanno accompagnato sull’anello dei Pecit, fuori e dentro del Parco, toccando i luoghi della tradizione oltronese.

Dopo l’emergenza hanno voluto rinnovare la cartellonistica del loro tracciato e lo hanno, per così, dire inaugurato di nuovo con noi. Peccato dicevamo per il maltempo che a volte lo è anche quando splende il sole.

Un grazie ancora anche a coloro che inaspettatamente si sono aggiunti sul sentiero, sempre curiosi di scoprire strade nuove con le Gev.

Ora andiamo in vacanza. Torneremo a settembre, ma chi cammina nel Parco troverà sempre una Gev per chiedere informazioni, per chiaccherare semplicemente un po’ o forse per fare ancora un tratto di strada insieme.

Scheda sentiero