“Adotta un Sentiero” porta nuova linfa nel Bosco del Rugareto

Il progetto, nato dall’entusiasmo del gruppo informale “Amici del Rugareto”, è pronto a sbocciare nella prossima primavera, portando una ventata di aria fresca nel Bosco del Rugareto.

“Adotta un Sentiero” unisce la comunità al verde, con un’adozione che trasforma i percorsi del Rugareto, passo dopo passo. Tutti i cittadini volenterosi saranno coinvolti nella cura dei sentieri locali, una o due volte al mese, per garantire un ambiente naturale pulito e accessibile a tutti.

I membri del gruppo “Amici del Rugareto” hanno già messo in moto i preparativi con l’organizzazione di due formazioni a cura delle GEV Insubria-Olona, in programma per il 19 e il 24 marzo. I volontari saranno formati a diventare veri e propri guardiani del bosco, per un’esperienza immersiva nel cuore della natura senza pensieri.

“Adotta un Sentiero” non è solo un progetto di salvaguardia ambientale, ma anche un’opportunità per la comunità di ritrovarsi, di collaborare e di fare la differenza insieme, un passo alla volta, nel verde cuore del Bosco del Rugareto.

Chiunque volesse partecipare all’avventura, può unirsi al gruppo degli “Amici del Rugareto”, compilare il modulo e inviarlo all’indirizzo igieneurbana@comune.rescaldina.mi.it entro il 18 marzo 2024.