Incontro – La notte del Castrum

24 ottobre 2020

Inizio evento - 19:00

Parco Archeologico di Castelseprio

Visita serale tra natura e stelle che ci porterà a scoprire l’ambiente naturale e gli animali presenti. Tempo permettendo, una breve osservazione astronomica per introdurre l’evoluzione nella storia dell’osservazione del cielo.
PARTECIPAZIONE GRATUITA – ISCRIZIONE OBBLIGATORIA

RItrovo: h 19.00 c/o Parco Archeologico, Via Castelvecchio 1513 – Castelseprio (VA). Rientro previsto h 21.00.

STELLE E NATURA: UOMINI E STORIE A CASTELSEPRIO
Chi brandiva la spada lungo le mura del Castrum? Chi seppellì i bambini nella necropoli di S. Paolo? Chi smarrì il Denaro Imperiale intorno agli anni ‘90 del 1200? I materiali provenienti dagli scavi più recenti, raccontano le vite degli antichi abitanti di Castelseprio che riscopriamo in 6 incontri all’interno del sito archeologico. Questo ciclo di incontri si rivolge ad appassionati, adulti e famiglie con bambini ed ha durata di 2 ore circa. In collaborazione con Parco RTO Rile-Tenore-Olona, Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate, “Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per le Provincie di Como, Lecco, Monza-Brianza, Pavia, Lecco, Sondrio e Varese”, Archeologistics e AstroNatura Cooperativa Sociale.

Puoi iscriverti sulla piattaforma www.insubriparksturismo.eu; la medesima pagina è raggiungibile anche cliccando sulla voce “Biglietti” del presente evento. Scarica e compila il modulo disponibile tra gli allegati da portare sottoscritto il giorno dell’incontro.
Cosa portare con sé?
1. Il modulo compilato e sottoscritto
2. La mascherina
3. Abbigliamento e calzature consone ad una passeggiata in un ambiente boschivo.

Prossimi eventi

21aprile
Eventi - 21 aprile 2024
Apertura Centro Didattico Scientifico… con EcoPlanetario!
28aprile
Eventi - 28 aprile 2024
Un mondo di scambi – semi, talee e piante
28aprile
Eventi - 28 aprile 2024
Apertura Centro Didattico Scientifico… tra semi e letture!