4 chiacchiere letterarie con Davide Antognazza – “A portata di mano”

20 ottobre 2022

Inizio evento - 21:00

Centro Didattico Scientifico-EcoPlanetario

Aggiungi al calendario

Quattro chiacchiere con l’autore sotto il cielo stellato dell’EcoPlanetario. Immergetevi nell’incantevole atmosfera per godervi al meglio il viaggio letterario.
A seguire, per chi lo desidera, è possibile soffermarsi a colloquiare con l’autore nella brezza della notte o in caso di maltempo ascoltando la pioggia sotto il porticato.
PARTECIPAZIONE GRATUITA – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

A portata di mano (I e II), istruzioni per prendersi cura di se
“Occuparsi di sé, orientarsi, motivarsi, darsi da fare o anche “solo” com-prendersi. Per anni mi sono arrabattato per cercare idee, spunti, risposte che potessero aiutarmi a fare quello che tutti probabilmente desiderano, trovare cioè la chiave, il grimaldello che apre quella porta “che da qualche parte deve esserci”, la via per comprendere chi siamo, cosa ci facciamo qui, dove stiamo andando.”

l’autore:
Davide Antognazza, pedagogista, studioso e ricercatore sulle tematiche dell’educazione socio-emotiva e applicazione degli studi sull’intelligenza emotiva e sulle life skills nella formazione degli adulti. È docente ricercatore senior presso il Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI di Locarno.
Ha studiato criminologia ed in seguito è stato visiting scholar al dipartimento di psicologia dell’università di Yale, e ha un Master in Education dell’università di Harvard.

Prossimi eventi

21luglio
Eventi - 21 luglio 2024
Apertura Centro Didattico Scientifico… con EcoPlanetario!
27luglio
Eventi - 27 luglio 2024
Picnic (scientifico) sotto le stelle – “Strani linguaggi”
28luglio
Eventi - 28 luglio 2024
Apertura Centro Didattico Scientifico… con EcoPlanetario!