4 chiacchiere letterarie al Centro Didattico – “Coincidenze mortali”

7 luglio 2022

Inizio evento - 21:00

Centro Didattico Scientifico-EcoPlanetario

Quattro chiacchiere con l’autore sotto il cielo stellato dell’EcoPlanetario. Immergetevi nell’incantevole atmosfera per godervi al meglio il viaggio letterario.
A seguire, per chi lo desidera, è possibile soffermarsi a colloquiare con l’autore nella brezza della notte o
In caso di maltempo ascoltando la pioggia sotto il porticato.
PARTECIPAZIONE GRATUITA – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Maggio 2016. È una situazione conviviale apparentemente gioiosa quella che riunisce la famiglia Mariani in una tranquilla domenica di tarda primavera, insieme ad alcuni amici di vecchia data. Eppure, prima che il pranzo si concluda, un fatto drammatico scatena una tempesta incredibile, che porterà le famiglie Mariani e Grassi sull’orlo dell’annientamento. Una tempesta che vede il vicequestore Elisa Grassi ottenere sia successi straordinari che pesanti sconfitte, in un susseguirsi senza respiro di fatti drammatici, rivelazioni, colpi di scena e scontri a fuoco mortali. Per due volte si troverà inerme nelle mani dei suoi nemici, ma riuscirà sempre a cavarsela. Ma nella seconda occasione, nonostante la collaborazione di Gilli e Marcello, dei GIS, del Mossad e di un grandissimo apparato di Polizia, non saranno loro a trarla d’impaccio. Il prezzo da pagare per la salvezza potrebbe però essere altissimo.

L’autore
“Non sono uno scrittore, sono un lettore di gialli o thriller fin dall’età di otto, nove anni. Il mio primo romanzo importante è stato Forza 10 da Navarone, di Alistair Mac Lean. Poi ne ho letti ben più che a centinaia. Scegliendo attentamente gli autori, soprattutto stranieri.
In seguito, improvvisamente, quasi per scherzo, mi son trovato a scriverne uno, come risultato di questa passione, oltre che figlio delle mie esperienze biografiche, di lavoro e di famiglia.
Poi…uno tira l’altro e ora sono a quattro pubblicati, uno completato in bozza, un altro in buona parte concepito e con l’inizio già redatto. E mi son ritrovato pure con un accesso nei 14 finalisti su 254 a Giallo Ceresio 2020, con Neve Insanguinata.
Non è una professione, certo, ma mi diverto assai…”
(Marco Martignoni)

Prossimi appuntamenti con “4 chiacchiere letterarie al Centro Didattico”:
– Osso la lupa (di Matteo Antonio Rubino) https://fb.me/e/3DBWSbLhK
-Solo chi muore può sostar per via (di Fabio Mentasti) https://fb.me/e/1Dhnd3GtQ

Prossimi eventi

24febbraio
Eventi - 24 febbraio 2024
Esposizione fotografica “SGUARDI & curiosità…”
24febbraio
Eventi - 24 febbraio 2024
Conferenza di Presentazione “Ecosistema Valle del Lanza”
24febbraio
Eventi - 24 febbraio 2024
Il visibile nell’oscurità