Sabato 7 giugno, in concomitanza con l’apertura del Palio dei Rioni di Cairate, torna una nuova edizione della Fulgor Run, camminata campestre non competitiva aperta a tutti. Un’occasione per immergersi nella natura e nel territorio in modo attivo e partecipato, lungo due percorsi da 5 e 11 km, interamente segnalati e sorvegliati da volontari fino alle 20.30.
La partenza è fissata per le 18.30 da via Sally Mayer. L’iscrizione, al costo di 5€, è possibile sul sito ufficiale o il giorno della camminata a partire dalle ore 16:00 in via G. Verdi. Al termine della manifestazione, la serata prosegue con stand gastronomici già dalle ore 19:00 e DJ set dalle 21:00, per un momento conviviale che unisce sport e comunità.
La Fulgor Run inaugura la 43ª edizione del Palio dei Rioni, manifestazione storica che dal 7 al 15 giugno animerà Cairate con giochi popolari, tornei, musica dal vivo, sfilate in costume e momenti di festa per tutte le età. Un’occasione per riscoprire lo spirito di appartenenza e vivere il territorio.
“Perché correre la Fulgor Run?
Perché scoprirai angoli di Cairate dimenticati persino dai cairatesi.
Perché vedrai che l’Olona in alcuni punti è ancora meraviglioso.
Perché il passaggio dentro il Monastero è così bello che, anche se sei un runner veloce, ti verrà di rallentare un po’ per godertelo un pochino di più.”