Festival della Fenice

12 luglio 2024

Inizio evento - 20:30

Centro Didattico Scientifico-EcoPlanetario

Prenota qui

Aggiungi al calendario

Fanny, Phoenix, Suzaku… è conosciuta con molti nomi ed è stata spesso protagonista di film, cartoni, libri… Animale mitologico che affonda le sue radici in racconti antichi, la Fenice è divenuta il simbolo della morte e risurrezione, della rinascita dalle proprie ceneri. Prendendo spunto dal convegno appena concluso andremo insieme a scoprire alcune delle leggende più particolari legate a questo animale, molte delle quali sono legate al cielo sopra di noi.

Vi aspettiamo per festeggiare insieme ad Educatori, divulgatori e artisti che con le loro performance condivideranno con voi riflessioni sul cambiamento climatico!

Le esibizioni artistiche sono frutto del lavoro dei partecipanti al 3° congresso internazionale della Transcontinental Educator Artist Collective for Humanity (TEACH), “STEAM in progress”, che si terrà al Centro Didattico Scientifico nei giorni precedenti.
A seguire osservazione astronomica con i telescopi del Centro.

PARTECIPAZIONE GRATUITA

Per saperne di più sul congresso “STEAM in Progress”, visita il link https://www.astronatura.it/progetti/dettaglio/23-whorkshop-steam-in-progress—2024

Prossimi eventi

27luglio
Eventi - 27 luglio 2024
Picnic (scientifico) sotto le stelle – “Strani linguaggi”
28luglio
Eventi - 28 luglio 2024
Apertura Centro Didattico Scientifico… con EcoPlanetario!
4agosto
Eventi - 4 agosto 2024
Apertura del Centro Didattico… con EcoPlanetario e approfondimento erbe selvatiche commestibili