Una domenica dedicata alla scoperta del mondo degli uccelli e al fascino della loro libertà di volare… con l’aggiunta di un viaggio a tema in EcoPlanetario.
Un evento da non perdere pieno di sorprese!!!
Ecco cosa vi aspetta (PROGRAMMA IN COSTRUZIONE):
🐦 Laboratorio didattico “Ali di carta – uccellini in 3d da creare”
🔍 “Le prove dell’esploratore” – Affronta tutte le sfide per diventare un esploratore del Parco Pineta, birdwatching, caccia a insetti, ragni e centopiedi sul sentiero della magia del bosco, orienteering, esplorazione del Sentiero del Sistema Solare (età consigliata +8 anni);
🪶 “Uccelli in Vista!” – Gioco di esplorazione e scoperta per piccoli osservatori della natura (se si possiede, portare il proprio binocolo – età consigliata +8 anni);
🌪️ Novità! EcoPlanetario: l’Aria – Associata da sempre al vento, alla luce, al cielo, considerata una divinità da popoli del passato o sede dell’anima nell’antica Grecia, ma cos’è veramente l’aria? Partiamo insieme per un viaggio alla scoperta di questo elemento.
👀Cogli l’occasione per scoprire i progetti di monitoraggio del Parco e gli abitanti che visitano o popolano l’Area protetta visitando la postazione dedicata
😋 Golosa merenda con gelato! Scopri tutti i gusti a truck dell’Oasi del Gelato 🚐🍦
Ad attendervi altre opportunità di partecipazione:
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate e condotta e gestita da AstroNatura Cooperativa Sociale.
PARTECIPAZIONE GRATUITA (ESCLUSO ECOPLANETARIO CHE È A PAGAMENTO)- PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
___________________________________________________________________________
ECCO COSA VI ASPETTA:
– 🚀 Viaggio in EcoPlanetario: “Aria” (unica attività a pagamento)
– 🌳 Sentiero Natura (percorribile con visita gratuita guidata con le GEV del Parco Pineta o in autonomia)
– 🥾 “Le prove dell’esploratore” – Affronta tutte le sfide per diventare un esploratore del Parco Pineta, birdwatching, caccia a insetti, ragni e centopiedi sul sentiero della magia del bosco, orienteering, esplorazione del Sentiero del Sistema Solare (età consigliata +8 anni);
– 🦶 Striscia sensoriale a piedi nudi
– 🧭 Campo sperimentale di Orienteering
– 🧚 Sentiero della Magia del Bosco
– 🔥 Sentiero F.A.T.A.
– 🪐 Percorso del Sistema Solare
– 🧝 LibroGame Live “La Selva del Fato”
– 🌿 FitoSafari Fotografico
Scopri tutti i dettagli al seguente link: https://www.centrodidatticoscientifico.it/Centro
______________________________________________________________
COSA FARE PER PARTECIPARE?
1. Effettua la prenotazione on-line.
2. Presentati all’ingresso. Non è necessario stampare alcun biglietto, basta comunicare il cognome riportato nella prenotazione al personale al cancello.
Goditi le attività che preferisci, rispetta le prescrizioni di sicurezza e buon divertimento!
—————————————————————–
COSA PORTARE CON SÉ?
1. uno smartphone con batteria carica 📱;
2. una merenda 🥪 da consumare in mezzo al prato su un telo o usufruendo di uno dei tavoli da pic-nic 🧺